contattaci +39 329 6503286 oppure info@cantinedeluca.it

la storia

Una storia di famiglia

La nostra storia ha radici profonde e comincia da lontano, da quando, alla fine degli anni Sessanta, Dina e Remo, i nostri nonni, cominciarono a impiantare i primi due ettari di vigneto nel comune di Mozzagrogna, in località Castel di Sette.
Un territorio prevalentemente collinare, dove le condizioni climatiche e pedologiche particolarmente favorevoli ci hanno permesso di sviluppare e far crescere la nostra azienda.

È una storia familiare, quella dell’azienda De Luca, fatta di passione per il vino e amore per il territorio, di rispetto per la tradizione e ricerca dell’innovazione sostenibile.

Una storia che si tramanda attraverso le generazioni della nostra famiglia fino ad arrivare, nel 1998, a Luciano e Remo, figli di Nunziato e nipoti di nonna Dina e nonno Remo.
Cresciuti in azienda, l’abbiamo ereditata da papà Nunziato insieme all’innata passione per le vigne di famiglia, e dopo la laurea in Agraria di Luciano, abbiamo intrapreso l’avventura della costruzione dell’attuale cantina.

È così che oggi, quei due ettari di vigneto, sono diventati 27, e la cantina coniuga tradizione e modernità.
È per questo motivo che ci piace pensare che i nostri nonni sarebbero stati orgogliosi del nostro lavoro. Perché è come avrebbero voluto che fosse fatto.

de-luca-storia-1
de-luca-storia-2
de-luca-storia-3
deluca_full_02